La rivista “Quaderni Proustiani”

Emanazione dell’Associazione “Amici di Marcel Proust”, dal 2012 i “Quaderni Proustiani” raccolgono in volumi annui contributi di studiosi italiani e francesi dedicati all’opera di Marcel Proust. Offrono anche recensioni e letture di saggi e opere dedicate all’autore.

Con il numero del 2018, i “Quaderni proustiani” cambiano veste: diventano rivista elettronica ad accesso libero e gratuito, pubblicata dalle Padova University Press e gestita dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova.

Sede operativa: Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova,via Elisabetta Vendramini, 13, 35137 Padova,Tel. +39 049 827 9676

Autorizzazione del Tribunale di Napoli n. 83 del 27/12/2012

L'associazione "Amici di Marcel Proust"

Con sede a Napoli, da anni l’associazione “Amici di Marcel Proust” organizza seminari, conferenze, incontri e letture, volti a produrre e diffondere una conoscenza più vasta e precisa dell'opera del grande scrittore francese.

Rientra in una federazione europea di associazioni proustiane che fa capo all'IMPI (Institut Marcel Proust International), con sede a Illiers-Combray presso il Musée Marcel Proust - Maison de Tante Léonie.

Le attività promosse dall'associazione - tra cui i "Quaderni Proustiani" - hanno ormai raggiunto una vasta notorietà. Ne fanno fede recensioni comparse su quotidiani e riviste nazionali e straniere.

Costituzione: il 27 maggio 1998, con atto Notaio Raffaele Giusti in Napoli.
Sede legale: Via Costantinopoli 94 - 80100 Napoli
Sede operativa: Via Giuseppe Piazzi 55 - 80100 Napoli (Giardino di Babuk) Tel. +39 081.5499250
Segretario generale: Prof. Gennaro Oliviero Tel +39 338.6255810
Infomail dell’Assocazioneproustswann@gmail.com